Trama: Sulla nota favola di “Hansel e Gretel” abbiamo costruito una pièce con tante trovate: gli interpreti del nostro spettacolo sono due bambini dei nostri giorni, che, dopo un diverbio avuto con la loro madre scappano da casa e si perdono nel bosco, stanchi si addormentano sotto un grande albero e sognano di essere Hansel e Gretel i personaggi della loro fiaba preferita.
Nel sogno incontrano i personaggi della fiaba, la “strega cattiva” rivivendo tutti i drammi della fiaba scritta dai fratelli Grimm. Nella vita occorre tenere bene aperti gli occhi perché il pericolo è sempre in agguato e, soprattutto, bisogna usare l’ingegno per tirarsi fuori dai guai.
Personaggio atipico del sogno e il lupo che riveste i panni di uno sceriffo, coinvolgendo sia i personaggi che il pubblico in un divertente pot-pourri di battute.
Il successo dello spettacolo, agile e scorrevole è assicurato, dai personaggi non presenti nella fiaba originale.
Gli animatori animano, muovono l’immaginazione e la fantasia dello spettatore.
Le musiche invece concorrono alla tensione emotiva e al mantenimento di un equilibrio ritmico-narrativo nella struttura drammaturgia.
Coinvolgenti le musiche originali di Salvatore Rizzu.